Per la raccolta dei rifiuti, il Comune mette a disposizione del cittadino il servizio di raccolta porta a porta per la frazione organica, il secco, la carta e il cartone, la plastica, il vetro e i barattoli. Inoltre è possibile il conferimento dei rifiuti (es. ingombranti, carta, plastica, ecc...) presso la Piattaforma Ecologica di Gandino, accessibile attraverso l'utilizzo della carta regionale dei servizi nei giorni e negli orari stabiliti.

Per la raccolta dei rifiuti e i giorni e gli orari di accesso alla piattaforma ecologica si può consultare il Calendario raccolta dei rifiuti anno 2016

La Piattaforma Ecologica si trova a Gandino, in via Manzoni