La Festa della Liberazione rinnova ogni anno l’importanza dei valori di democrazia e partecipazione che sono alla base della nostra Costituzione e della nostra convivenza civile.
Quest’anno l’Amministrazione Comunale dedica un particolare ricordo all’avvocato Giovanni Motta, intitolando a suo nome la nuova sala civica del Salone della Valle.
Giovanni Motta fu nel 1945 il primo presidente della Provincia di Bergamo dopo la Liberazione e negli anni del fascismo fu attivo nella Resistenza e conobbe anche le privazioni del carcere.
Un esempio di attualità di cui Gandino deve essere orgogliosa.

Elio Castelli

CELEBRAZIONI UFFICIALI DELLA FESTA DI LIBERAZIONE
ore 9.15 Deposizione corona d’alloro a Cirano
ore 9.30 Deposizione corona d’alloro a Barzizza