Piazza Vitt. veneto, 7 Piano secondo
tel 035/745567 (int. 3)

LO SPORTELLO E' APERTO NEI SEGUENTI GIORNI ED ORARI:

APERTURE SETTIMANALI MATTINA POMERIGGIO

LUNEDI

CHIUSO 14:30 - 16:30
MARTEDI CHIUSO CHIUSO
MERCOLEDI 09:00 - 12:15 CHIUSO
GIOVEDI CHIUSO 16:00 - 18:00
VENERDI CHIUSO CHIUSO
SABATO CHIUSO CHIUSO

IL TECNICO COMUNALE RICEVE IL PUBBLICO NEI SEGUENTI GIORNI ED ORARI:

NON E' NECESSARIO FISSARE APPUNTAMENTO

APERTURE SETTIMANALI MATTINA POMERIGGIO

LUNEDI

CHIUSO 14:30 - 16:30
MERCOLEDI 09:00 - 12:15 CHIUSO

Il Servizio Edilizia Privata e il Servizio Urbanistica si occupano dell’istruttoria delle pratiche edilizie e dell'invio agli Uffici comunali e/o agli Enti esterni coinvolti nel procedimento per il rilascio di pareri o nullaosta di competenza.

Svolge altresì il controllo dell’attività edilizia sul territorio comunale avvalendosi anche del supporto del Corpo di Polizia Municipale.

Il cittadino o l'imprenditore che intende realizzare opere edilizie o avviare un'attività produttiva potrà rivolgersi al servizio che:

- fornirà le necessarie informazioni
- riceverà domande e documentazione allegata
- gestirà tutti i rapporti con gli Uffici interni e con gli Enti coinvolti che concorrono al rilascio del provvedimento.

La completezza dell'istanza presentata è un requisito indispensabile sia per l'accoglimento della stessa che per agevolare le fasi istruttorie successive (nei casi più complessi si provvederà a convocare la Conferenza di Servizi).

L’urbanistica è materia che si occupa della pianificazione e programmazione dello sviluppo del territorio. Alla base delle scelte urbanistiche vi sono le analisi territoriali dell’evoluzione storica, delle caratteristiche geologico, idrogeologiche, paesistico-ambientali, acustiche, ecc..
Il servizio si occupa del coordinamento ed aggiornamento degli strumenti connessi con la pianificazione urbanistica e dell’attuazione delle previsioni di P.G.T. (Piano di Governo del Territorio) attraverso i Piani attuativi, Permessi di Costruire convenzionati e Programmi Integrati di Intervento, inoltre provvede al rilascio dei C.D.U. (Certificati di Destinazione Urbanistica).

Il servizio Lavori Pubblici si occupa della progettazione e della direzione dei lavori di opere pubbliche, quali edifici scolastici, piazze, strade, illuminazione pubblica, fognature, ecc.

Si occupa inoltre della manutenzione ordinaria degli immobili comunali, delle aree ricreative e delle strade comunali.

Lavori Pubblici - Demanio e Patrimonio

Modulistica

folder Ufficio Tecnico - Lavori Pubblici  visita la sezione Modulistica e Documenti dell'Ufficio Tecnico

Consulta la Sezione  Bandi di Gara e Aste Pubbliche per visualizzare i bandi pubblicati e le fasi di gara