Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito usa i cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Leggi il trattamento dei Cookies qui.

Con decreto del Presidente della Regione Lombardia del 24 luglio 2017, n. 745, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, n. 30 del 27 luglio 2017, sono stati convocati per domenica 22 ottobre 2017 i comizi elettorali cui parteciperanno gli elettori dei Comuni della Regione Lombardia per lo svolgimento di un referendum consultivo sul seguente quesito

:“Volete voi che la Regione Lombardia, in considerazione della sua specialità, nel quadro dell’unità nazionale, intraprenda le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma, della Costituzione e con riferimento a ogni materia legislativa per cui tale procedimento sia ammesso in base all’articolo richiamato?”

La votazione si svolgerà nel solo giorno di domenica 22 ottobre 2017, dalle ore 7:00 alle ore 23:00

Ciascun elettore potrà partecipare alla votazione recandosi nella sezione elettorale indicata sulla tessera elettorale in suo possesso.

Si ricorda che sarà necessario recarsi al seggio muniti di un documento d'identità.

E' stabilito l'utilizzo della modalità di voto elettronico.

Schede informative :http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/istituzione/referendum-autonomia