La Giunta comunale ha approvato la delibera che prevede l'erogazione di un bonus di € 800 a favore delle coppie residenti a Gandino che avranno un figlio a partire dal 1° luglio 2018, allo scopo di favorire l'insediamento a Gandino di giovani coppie che facciano una scelta di qualità della vita, preferendo alle aree urbane e ai centri medio-grandi, realtà più piccole dove poter sperimentare anche nuove forme di socialità e partecipazione.

Per usufruire del contributo è necessario che il nucleo famigliare garantisca la residenza sul comune di Gandino per almeno 5 anni, pena la decadenza dello stesso.

La delibera rientra nel progetto "Gandino: verso la città dei bambini" che mira ad incentivare la crescita demografica di Gandino e della sua valle.

pdf Leggi tutto il testo della delibera. (482 KB)