Regione Lombardia ha pubblicato l'Avviso per l'adesione delle famiglie alla Misura Nidi Gratis per l'anno 2018/2019, in attuazione della DGR XI/4 DEL 4/4/2018, che alleghiamo alla presente Circolare.

La Misura integra le agevolazioni tariffarie già previste dai Comuni azzerando le rette dovute dalle famiglie in possesso di specifici requisiti, per i mesi di effettiva frequenza compresi da settembre 2018 a luglio 2019.

Per l'adesione, le famiglie che hanno figli iscritti a nidi e micronidi pubblici e/o privati indicati dai Comuni e ammessi alla Misura "Nidi Gratis 2018-2019", devono possedere i seguenti requisiti:

- Indicatore della situazione economica equivalente - ISEE ordinario 2018 inferiore o uguale a 20.000 euro.

- Entrambi i genitori devono essere occupati o, se disoccupati, aver sottoscritto un Patto di Servizio Personalizzato ai sensi del D.lgs n. 150/2015, art. 20.

- Entrambi i genitori devono essere residenti in Regione Lombardia.

I nuclei familiari possono presentare la domanda di adesione alla Misura esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi online, all'indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, A PARTIRE DALLE ORE 12.00 DEL 20 SETTEMBRE 2018 FINO ALLE ORE 12.00 DEL 20 NOVEMBRE 2018.

Le domande possono essere presentate da uno dei genitori previa registrazione in _Bandi online_, esclusivamente attraverso la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) oppure attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID).

Come indicato sul sito della Regione, le famiglie possono chiedere INFORMAZIONI SULL’AVVISO con le seguenti modalità:

- call center di Regione Lombardia al NUMERO VERDE 800.318.318 - TASTO 1

- NUMERO TELEFONICO 02.32.32.33.25 da rete mobile e dall'estero a pagamento.